Nuovi manager / Manager nuovi


http://ildubbio.news/ildubbio/2018/03/20/lavoro-federmanager-e-caccia-a-manager-con-5-skills-piu-richieste/


Al Meeting nazionale dei Giovani di Federmanager, la settimana scorsa, è stato illustro il crescente bisogno delle aziende di trovare nuovi manager che sappiano valorizzare i propri collaboratori, che sappiano investire nel capitale umano.

Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager e Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana SpA, hanno rappresentato il bisogno emerso dalla ricerca di nuovi manager, con competenze “hard e soft ben bilanciate”.

Sì, un manager capace di conoscere e riconoscere davvero le persone con le quali lavora, otterrà da loro risultati -in quantità e qualità- che altri non otterranno con premi, né severi controlli, né minacce.

Essere visti nel buon lavoro che, con costanza e impegno, giorno dopo giorno, viene portato avanti (e non solo quando si commette un errore!) ed essere considerati, non solo per ciò che si fa, ma per il potenziale che si è in grado di sviluppare, è indispensabile ad  attivare uno stato interno di soddisfazione profonda, in grado di nutrire coinvolgimento e benessere, spingendo ognuno a superare se stesso.

Vale per tutti.
Perchè tutti abbiamo un superiore. Buon lavoro!

Commenti

Post popolari in questo blog

CINECOACHING

Urgenza